il
Museo
Museo Tullio Vietri, Oderzo (TV) via Garibaldi 80
E’ allestito come esposizione permanente all’interno delle sale della Biblioteca Civica di Oderzo, negli spazi in precedenza dedicati ad Alberto Martini. Una soluzione interlocutoria ma felice per «sottolineare – come scrive Vietri stesso – il necessario rapporto arte-letteratura-storia» (Critica Radicale, gennaio-giugno 2003).
Il patrimonio librario è ben visibile e fruibile negli spazi della biblioteca e la creazione di una sezione Vietri all’interno del suo catalogo rende il materiale facilmente identificabile anche nei cataloghi regionali, nazionali e internazionali. Il link per la consultazione è:
https://tvb.bibliotechetrevigiane.it/SebinaOpac/query/vietri?pb=VIAOD&bib=VIAOD&context=catalogo
Work in progress
Per info e prenotazioni scrivi a biblioteca@oderzocultura.it
Oderzo (TV) via Garibaldi 80
-
da lunedì al venerdì14.30 – 19.00
-
giovedì09:00 – 12:00
Eventi & News
Evidenza di momenti particolari, vicini e lontani.
L’ Atelier
L’atelier conserva la ricca collezione pittorica e grafica della famiglia (circa millecinquecento opere tra dipinti e grafica). Periodicamente organizza mostre temporanee al proprio interno in modo da favorire la conoscenza della collezione, esponendo le opere a rotazione.
Si trova a Bologna in via Saragozza 135 sotto lo storico portico di San Luca.
Visitabile su appuntamento da ottobre a giugno, anche con vista guidata.
Il Museo
La Biblioteca Civica, gestita dalla Fondazione Oderzo Cultura, espone il nucleo centrale della collezione di proprietà del Comune di Oderzo, per volontà dell’artista custode delle sue opere (circa quattromila tra dipinti e grafica).
Si trova a Oderzo (TV) in via Garibaldi 80 presso la Biblioteca Civica.
Visitabile durante l’orario di apertura della biblioteca e su appuntamento.