Sono,
persone non cose
persone non cose
Dopo la proroga al 17 novembre, a chiusura della mostra “Sono, persone e non cose” svoltasi presso la Biblioteca Civica nell’ambito di “Pordenone Legge”, Tullio Vietri dona alla Città di Pordenone le opere interpretate dai venti poeti insieme a tutte quelle esposte. La donazione andrà ad arricchire le sale della Biblioteca Civica e soprattutto – sottolinea Vietri – consentirà di mantenere vivo il legame opera pittorica e poesia, entrambe visibili e fruibili nel loro insieme da tutti i frequentatori della Biblioteca.
Eventi & News
Evidenza di momenti particolari, vicini e lontani.
L’ Atelier
L’atelier conserva la ricca collezione pittorica e grafica della famiglia (circa millecinquecento opere tra dipinti e grafica). Periodicamente organizza mostre temporanee al proprio interno in modo da favorire la conoscenza della collezione, esponendo le opere a rotazione.
Si trova a Bologna in via Saragozza 135 sotto lo storico portico di San Luca.
Visitabile su appuntamento da ottobre a giugno, anche con vista guidata.
Il Museo
La Biblioteca Civica, gestita dalla Fondazione Oderzo Cultura, espone il nucleo centrale della collezione di proprietà del Comune di Oderzo, per volontà dell’artista custode delle sue opere (circa quattromila tra dipinti e grafica).
Si trova a Oderzo (TV) in via Garibaldi 80 presso la Biblioteca Civica.
Visitabile durante l’orario di apertura della biblioteca e su appuntamento.